INCONTRI

Vally
“Simpatica ‘sta ragazza, dice cose interessanti”. Donne nel fiore degli anni, cena trendy chic, Roma sullo sfondo. Arrivo ovviamente per ultima, lasciare Fiumicino Airport di venerdì sera ha il sapore e la difficoltà di una fuga da Alcatraz.

Ho ancora il badge del meeting aziendale al collo, il mio iPad  gracida nella ventiquattrore ricordandomi le mail da leggere dopo cena. Il mio cervello assomiglia alla grigliata che mi ritrovo sotto il naso, ordinata qualche minuto prima in uno stato di alterazione psicosensoriale post lavorativa.

Cerco di focalizzarmi nel “ qui, ora” per godermi due ore lontano dal lavoro, ma …come si chiama ‘sta ragazza??… Deve essere tedesca, mi sembra si chiami “Liebel” ma è troppo stilosa nel suo color lillà biologico… Sta preparando la maratona di Boston: buono, corre anche lei. Provo ad attivare i tre neuroni superstiti per seguire le sue parole, che rincorrono le sue mani sempre in movimento.

Ma la valigia l’ho scaraventata  in macchina o è rimasta a Fiumicino?

Libel Seva
Cena con nuovo gruppo di amiche runner, siamo sportive ma l’eleganza sempre prima.

Conosco solo una di loro, e mi trovo vicina a una bella bionda che smentisce il banale paradigma “capello chiaro = assenza di cervello”, è brillante e arguta, divertente e veramente interessante. E’ assolutamente easy e informale con indosso un abito business, e questo è un altro segnale a suo favore! La chiamano Velociraptor (chissà perché, eppure non sembra né famelica né sanguinaria). Ha un Ipad vissuto che usa in modo magico per elaborare le foto che ci scatta. Restiamo per una prossima cena, spero di rivederla.

La serata è stata bellissima, tanto bella che mi avvio a casa a piedi…  respiro l’aria serale di una via poco trafficata in primavera, si vede persino il cielo stellato… e penso com’è bello sentirsi subito amiche grazie a questa nostra passione per la corsa!

Pero’ sono venuta in macchina, dove l’ho parcheggiata? Vengo a cercarla domani!

Annunci

2 pensieri su “INCONTRI”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...